Samsung Galaxy: Classifica dei Guasti

Samsung Galaxy: Classifica dei Guasti

Il quarto appuntamento con la nostra #ClassificadeiGuasti non potevamo che dedicarlo ad uno dei più dichiarati antagonisti di Apple, Samsung ed in particolare alla famiglia Samsung Galaxy. Questa comprende dagli smartphone ai lettori multimediali, ma noi ci concentreremo solo sui Samsung Galaxy considerabili smartphone e tablet.

L’immagine qua sopra, oramai è moda, non solo nelle nostre rubriche, ma in tutte le presentazioni di nuovi smartphone. Correva il 2009, di preciso Giugno e quelli che vedete tra le mani del signore in foto sono due Samsung Galaxy , primo modello.

È noto a tutti che Samsung sia un instancabile e irriducibile produttore di nuovi modelli, con un minimo di 6 modelli per anno. Se solo avessero rallentato la loro corsa, avrebbero evitato notevoli scivoloni, ma ci avrebbero anche risparmiato grosse risate, quindi va bene così.

In 8 anni dal primo Samsung Galaxy , Samsung ha più di 30 (TRENTA) evoluzioni o versioni di Samsung Galaxy.

In tutto questo, ne abbiamo molto da raccontare riguardo i possibili guasti di un Samsung Galaxy , soprattutto non dovuti ad utilizzi incorretti, ma a mal progettazioni; noi ci limiteremo ad elencarvi quanto un uso improprio e selvaggio del vostro Samsung Galaxy possa portare a guasti non progettati dalla stessa Samsung!

Quindi è ora della classifica, ecco a voi la TOP 10 dei guasti dovuti a usi impropri:

1. Schermo, LCD e Touch:

samsung-galaxy-note-4-touch-lcd-schermo-riparazione

Lo schermo! Sì proprio lui come sempre per ora è il campione in tutte le nostre classifiche, non si può dire che Samsung, non ce l’abbia messa tutta nel migliorarsi, ha introdotto il Gorilla Glass, ha introdotto l’Edge nel display, ma comunque vogliamo metterla, i Samsung Galaxy se ti cadono bene, ok, al contrario, ci sentiamo appena vi siete ripresi.

2. Batteria:

samsung-galaxy-s7-s8-batteria-riparazione-ferrara

Per la 4° volta consecutiva, oramai in seconda posizione nella classifica generale, la batteria. Ok, non vorrei risultare ripetitivo o superfluo, la cosa è di fama mondiale. Di cosa sto parlando? Se non è scoppiata o se non vi è stato intimato: ”o voi o il Samsung Galaxy”, beh tutto bene, tranquilli. Un pregio però dobbiamo darglielo, la maggior parte delle batterie degli oltre 30 modelli si può sostituire come i vecchi cellulari, da soli, forse perché è meglio così. Andiamo oltre.

3.Dock di Ricarica:

samsung-galaxy-usb-dock-ricarica-riparazione

Per la prima volta nella nostra rubrica, entra sul Podio il Dock di Ricarica; non vogliamo dilungarci sui perché e percome; neanche i più guerriglieri riescono a fare tanti danni quanti la Samsung stessa; il Dock fa coppia con la batteria, il resto è storia.

 

4. Bottone Home, Hold e Tasti Volume:

samsung-galaxy-note-5-bottone-accensione-riparazione

Scalzato dal terzo posto in classifica, ma non da quella generale, i tasti dei Samsung Galaxy. Diciamo che è veramente difficile realizzare dei tasti in titanio a prova di utente e ansia media. Comunque, tra le diverse riparazioni, non è neanche immediata, quindi poca ansia, se no, chiamateci.

5. Alloggiamento SIM:

samsung-galaxy-sim-card-ricarica-riparazione

Sale in classifica anche l’alloggiamento SIM. Samsung Galaxy presenta alloggiamenti SIM abbastanza “classici”, comodi e molto user-frendly, poi seguendo il trend ha introdotto lo sportellino laterale, che a quanto sembra sia anche ben progettato. Per quelli che rientrano nel caso “classico”, evitate di usare impropriamente l’alloggiamento SIM, anche se resiste anche ai “peggiori”, andateci piano.

6. Altoparlante, Speakers:

samsung-galaxy-altoparlante-speaker-riparazione-ferrara

Costanti, anche in classifica generale, gli Speaker. Samsung è sempre stata in rincorsa verso Apple e i suoi prodotti così music-frendly, infatti si riscontra anche nei suoi altoparlanti, che in alcuni modelli di bassa qualità risultano proprio un dettaglio da poco. Allo stesso tempo dobbiamo dire che Samsung ha veramente colpito il segno con alcuni modelli di Galaxy, completamente water-proof oltre ad altri svariati certificati di resistenza alle polveri metalliche. Naturalmente se volete mantenere la stessa qualità, affidatevi a gente seria e simpatica, chiamateci.

7. Jack Audio, Cuffie:

samsung-galaxy-s4-s5-jack-audio-riparazione

In costante rincorsa verso il sesto posto troviamo il Jack Audio. Dualmente al precedente partecipante, risulta compensarne la qualità. Almeno per i Samsung Galaxy, se connettete le cuffie funzionano, ma non resistono agli usi più estremi, abbiatene sempre cura.

8. Fotocamera:

samsung-galaxy-fotocamera-camera-riparazione-ferrara

Non tutti i modelli risultano, macchine fotografiche hi-tech. È stata dedicata maggiore attenzione ai dettagli solo ai modelli di punta, fermandosi al semplice 6 sui modelli di fascia media. Sono resistenti, ma non metteteli alla prova con salti mortali e cadute in moto, non resisterebbe all’urto.

 

9. Wi-fi:

samsung-galaxy-wifi-antenna-riparazione

Sempre tra le ultime posizioni, speziamo una lancia in favore ai produttori di Telefonia, il Wifi è la parte che può dare maggiori problemi, potreste comunque metterci più impegno. Di per sé non ha guasti, se non alcuni casi particolari, ma tranne che per i modelli di punta, la fascia medio-bassa, non è il top nella ricezione.

10. Vibrazione.

samsung-galaxy-s6-vibrazione-riparazione-ferrara

Da molti meno problemi del competitor Apple. Perché? Di diversa progettazione. Quindi se rompete la vibrazione del vostro Samsung Galaxy , vi meritate un brindisi, siete stati molto bravi!

 

 

 

Terminata anche la 4° classifica della nostra rubrica #LaClassificadeiGuasti, speriamo vi stiate divertendo a leggere, quanto noi a scrivere. Nella prossima puntata analizzeremo i compagni di classe dei Samsung Galaxy, i Galaxy Tab. Come sempre tutti i guasti da noi elencati, non sono la fine del mondo o problemi irrisolvibili, basta solo passare da noi, che vi forniremo assistenza e riparazione su tutti i guasti probabili o meno che potete causare sul vostro Samsung Galaxy! #RE

ps. E’ importante sottolineare che: Qualora il vostro prodotto sia in garanzia o coperto dall’estensione di essa, l’Apple Care, di rivolgersi per l’assistenza e la riparazione, direttamente alla casa madre Apple. Questo per non comprometterne la validità della garanzia.

Ricordiamo ai lettori che non vogliamo criticare o creare dibattito, volevamo solo divertirci e divertirvi, quindi speriamo che le nostre opinioni non vi abbiano urtato!

Alla prossima #ClassificadeiGuasti!

Per approfondire:

Segui la nostra pagina Facebookfacebook-riparazioni-elettroniche-smarpthone-pc

Leave a Reply